Residenze estive

momenti in musica con la natura in ascolto

Residenze estive momenti in musica con la natura in ascolto

Hai mai pensato a quanti suoni, a volte stranissimi o melodici, coesistano nello stesso istante nello spazio che viviamo e in ogni momento della giornata? E quanto, questi suoni, possano ispirarci, stupirci, darci leggerezza, farci respirare pace?

Le mie residenze estive nascono da questi concetti: sono momenti di respiro al naturale, per godere di uno spazio tutto per noi, in armonia con la nostra interiorità e ciò che ci circonda. Ci immergiamo in un paesaggio sonoro lasciandoci permeare da un sentire ricco, in grado di attingere alle nostre melodie più preziose.

Queste residenze sono studiate per scoprire la goccia di rugiada davanti a nostri occhi, per viverci pienamente a contatto con l’ambiente.

Faremo attività all’aperto, brevi escursioni, scopriremo momento dopo momento cosa intorno a noi ci riporta in equilibrio, ci concentreremo su ascolto e osservazione.

Suoneremo, eccome se suoneremo. Useremo il pianoforte ma non solo: ci eserciteremo in compagnia, faremo i miei tanto amati bagni di suoni, ci lasceremo trasportare da sessioni di body percussion.

E poi ci sarà il relax: aromaterapia e olii essenziali al risveglio, tempo di relax per il corpo, meditazione, esercizi per il corpo e la sua elasticità, nuotate in piscina e passeggiate a cavallo.

Le residenze estive si trovano a Ferrara e Città di Castello, due luoghi meravigliosi che aspettano solo di essere attraversati. Dai un’occhiata al programma di quest’estate.

Estate 2022

Per conoscere il programma, le date, i costi e le modalità di adesione, leggi il materiale che ho preparato per te ai link qui sotto.

Programma Ferrara

Programma Città di Castello

Vorresti organizzare una residenza estiva in un tuo luogo del cuore?

Si può fare! Contattami e parliamone presto.

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali